La Contea Hobbit in Abruzzo che ha ricevuto il sostegno del cast del Signore degli Anelli

C’è un po’ di Terra di Mezzo anche in Italia, come molti di voi sicuramente sapranno.
Avrete sicuramente letto dell’impresa di Nicolas Gentile, geologo, pasticcere, creatore di eventi ma soprattutto appassionato di fantasy e della saga del Signore degli Anelli. Ed è proprio da questa passione che nasce il suo progetto: costruire una vera e propria Contea Hobbit in Abruzzo.

Super Hobbit from simone zuccarini on Vimeo.

Come specificato nel sito ufficiale della Contea Gentile:

Il mio nome è Nicolas Gentile ed ho deciso di costruire la Contea dei Mezzuomini, per condividerla con tutti coloro nel cui cuore albergano gentilezza, coraggio e semplicità. […] Nella famosa saga dello scrittore J.R.R. Tolkien, “Il Signore degli Anelli”, La Contea era un luogo, meraviglioso, bucolico e rurale dove vivevano gli hobbit, un popolo immaginario descritto come popolo contadino che abitavano in caratteristiche casette seminterrate dalle porte e finestre rotonde.

Il nostro progetto di costruire La Contea si scinde in due parti: quella morale, più “umana” e intima e quella architettonica ed esperienziale. Per quanto riguarda l’aspetto pratico, costruiremo, in questo terreno di oltre due ettari sito tra le colline, i boschi e i fiumi della provincia Abruzzese, una Grande Casa Hobbit, con corridoi, stanze per gli ospiti, saloni, sale da pranzo, stanze per il Gioco di Ruolo dove poter soggiornare e vivere la vera comodità degli Hobbit, più altre 4 case hobbit più piccole sparse tra i prati e i boschi e unite da sentieri e siepi e staccionate sempre adibite al pernotto.

Il progetto prevede anche la costruzione dei Caravan dei Nani, (ovvero strutture mobili interamente costruite a tema, completamente di legno riprendendo le forme degli antichi Carri Gitani che solcavano le vie nell’Europa di più di un secolo fa) e della Locanda del Drago Verde, dove poter fare festa, bere e mangiare come solevano fare i veri abitanti della Contea. Presto partirà una campagna di crowdfunding, ovviamente, perché per la realizzazione di questo sogno sono necessari circa 100.000 euro.

Il sostegno del cast del Signore degli Anelli

A sostegno di Nicolas Gentile, sono recentemente intervenute delle personalità illustri, che conoscono molto bene la Terra di Mezzo. Stiamo parlando di Elijah Wood, Billy Boyd e Sean Astin, protagonisti della trilogia diretta da Peter Jackson, che hanno espresso tutto il loro appoggio nei confronti di questo progetto.

Leggi su ScreenWEEK.it