King Richard: il “sogno americano” al centro di un nuovo video

La Warner ha diffuso una nuova featurette di Una Famiglia Vincente – King Richard, il film di Reinaldo Marcus Green che vede nel cast Will Smith nel ruolo di Richard Williams, padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre: Venus e Serena Williams.

La trama

Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo.

Il cast

Al fianco di Will Smith troviamo Aunjanue Ellis (Se la strada potesse parlare, Quantico) che interpreta la mamma delle ragazze, Oracene “Brandi” Williams; Saniyaa Sidney (Il diritto di contare, Barriere) nel ruolo di Venus Williams; Demi Singleton (Godfather of Harlem) interpreta Serena Williams, con Tony Goldwyn (Divergent, Scandal) nei panni dell’allenatore Paul Cohen e Jon Bernthal (I molti santi di Newark, Le Mans ’66 – La grande sfida) in quelli dell’allenatore Rick Macci. Fanno parte del cast anche Andy Bean (IT – Capitolo due), Kevin Dunn (Transformers, Veep – Vicepresidente Incompetente) e Craig Tate (Greyhound: Il nemico invisibile).

Una Famiglia Vincente – King Richard è scritto da Zach Baylin. I produttori sono Tim White e Trevor White sotto la loro bandiera di Star Thrower Entertainment, e Will Smith con la sua Westbrook. I produttori esecutivi del film sono Isha Price, Serena Williams, Venus Williams, James Lassiter, Jada Pinkett Smith, Adam Merims, Lynn Harris, Allan Mandelbaum, Jon Mone e Peter Dodd. L’uscita nelle sale italiane è prevista per il 13 gennaio 2022.

Leggi su ScreenWEEK.it