Jurassic World: Il dominio – Alle Terme di Caracalla un evento speciale per i fan della saga

Jurassic World: Il dominio – Alle Terme di Caracalla un evento speciale per i fan della saga

Il 2 giugno Jurassic World: Il dominio arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa Universal Pictures International Italy ha annunciato che gli spazi delle Terme di Caracalla saranno l’inconsueta location per un evento speciale che permetterà ad adulti e bambini di vedersi protagonisti del film, vedendo i dinosauri come se fossero effettivamente sbarcati per un nuovo capitolo ambientato nella Città Eterna.

L’evento si terrà nel weekend del 28 e 29 maggio. Le Terme di Caracalla diventeranno un’area di studio, dove il pubblico potrà anche approfondire, eseguire rilevamenti ed interagire con i dinosauri. Grazie ai paleontologi dell’associazione “Bigger Boat”, i visitatori potranno entrare nel mondo di Jurassic World: Il dominio e vivere un’esperienza davvero giurassica. Due paleontologi accoglieranno i visitatori all’interno del Campo Base, dove li aggiorneranno sugli ultimi avvistamenti rilevati in città e li inviteranno a sperimentare un vero e proprio scavo alla ricerca di reperti fossili. Ma questo sarà solo l’inizio di una visita davvero epica, che lascerà tutti a bocca aperta.

L’evento speciale è realizzato in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma e Alice nella Città.

Dall’architetto e regista di Jurassic World Colin Trevorrow, Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Il cast di Jurassic World: Il dominio

Nel cast sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire), Isabella Sermon (Maisie), Justice Smith (Franklin Webb), Daniella Pineda (Zia Rodriguez), Jake Johnson (Lowery Cruthers), Omar Sy (Barry Sembène), Jeff Goldblum (Dr. Ian Malcolm), Sam Neill (Dr. Alan Grant) e Laura Dern (Dr.ssa Ellie Sattler). Tra i protagonisti ci saranno anche Mamoudou Athie, DeWanda Wise, Dichen Lachman e Campbell Scott (Lewis Dodgson).

Regia e sceneggiatura del film

La regia è curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael. L’uscita italiana di Jurassic World: Il dominio è stata anticipata al 2 giugno.

Leggi su ScreenWEEK.it