John Wick: la serie The Continental sarà un prequel sul giovane Winston

Una serie sul giovane Winston (Ian McShane), proprietario dell’hotel Continental di New York. Questa dovrebbe essere la premessa di The Continental, l’annunciata serie televisiva ambientata nell’universo di John Wick che dovrebbe arrivare su Starz.

Lo ha rivelato Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Television, parlando con Deadline:

Abbiamo considerato molte proposte, e poi il team creativo di questa sconosciuta piccola serie chiamata Wayne, che si trova su YouTube, ci ha proposto la sua versione. Ci ha davvero colpiti perché risolveva un sacco di problemi ed era super-esaltante. [Parla della] New York in rovina degli anni ’70, con uno sciopero dei netturbini che causò l’accumulo di sacchi di spazzatura fino al terzo piano di molti edifici, e la mafia che si immischiò nel giro di affari.

Beggs prosegue:

In The Continental esploreremo il giovane Winston e come lui e i suoi complici si fecero strada nell’hotel che abbiamo visto per la prima volta nella saga cinematografica quarant’anni dopo. Questa è la premessa. Non vi dirò di più, ma anche Starz ha molto apprezzato questa idea e si sono rivelati degli ottimi collaboratori. Abbiamo progettato questa prima stagione essenzialmente come tre eventi da 90 minuti, che potreste interpretare come una miniserie o una serie-evento limitata.

Non ci sarà Keanu Reeves

Ovviamente, data l’ambientazione anni ’70, John Wick non ci potrà essere:

Keanu sarà probabilmente produttore esecutivo. Siccome è ambientata molto indietro nel tempo, molto prima di John Wick e persino del giovane John Wick, quel personaggio non tornerà nell’universo.

The Continental non arriverà prima dell’uscita di John Wick 4, fissato per il 27 maggio 2022. Ian McShane ha confermato in passato che non apparirà nella serie. Ma ha detto che potrebbe esserne il narratore fuori campo.