John Cena porta su Disney+ i suoi “Amici delle Vacanze”, tra buoni sentimenti e risate

John Cena sta decisamente passando un buon periodo dal punto di vista professionale. Lo abbiamo recentemente visto in Fast & Furious 9 – The Fast Saga e The Suicide Squad, e prossimamente lo vedremo nella serie spin-off di quest’ultimo: Peacemaker.
Nel frattempo ha anche fatto il suo debutto su Disney+ con il film Star Original Gli amici delle vacanze, diretto da Clay Tarver (Silicon Valley).

In questa commedia, i morigerati Marcus ed Emily (Lil Rel Howery, Yvonne Orji) fanno amicizia in un resort in Messico con Ron e Kyla (John Cena, Meredith Hagner), festaioli e sempre alla ricerca di nuove emozioni. Lasciandosi trasportare dal momento, la coppia solitamente rigorosa vive una settimana di divertimento disinibito e sregolatezza con i loro nuovi “amici delle vacanze”. Mesi dopo la loro vacanza fuori dagli schemi, Marcus ed Emily rimangono sconvolti quando Ron e Kyla si presentano senza invito al loro matrimonio, creando il caos e dimostrando che ciò che accade in vacanza, non necessariamente rimane in vacanza.

Il trailer

Tra risate tanti buoni sentimenti, Gli amici delle vacanze ci propone un John Cena decisamente diverso da quello dei suoi ultimi ruoli, più tendenti al villain.
Un ritorno alla commedia, che ha rappresentato una tappa fondamentale nella sua carriera.
In questo caso specifico, visti anche i nomi coinvolti, si è trattato di un vero e proprio corso intensivo di commedia.
Intervistato da ScreenRant, l’attore ha detto:

Stare in mezzo a queste persone è stata una grandissima opportunità. E anche un ritorno alle origini, all’opportunità che ho avuto con Judd Apatow e Amy Schumer in Un disastro di ragazza, e subito dopo con Tina Fey e Amy Poehler in Le sorelle perfette. Ho imparato moltissime cose.

Ma Gli amici delle vacanze è anche una grande storia d’amore, e dal rapporto tra Ron e Kyla si possono imparare molte cose:

Penso che la dinamica tra Ron e Kyla sia completamente folle, ma c’è anche un genuino amore. I due sono loro stessi in modo sfacciato. […] Vanno dove la vita li porta, non hanno paura di mostrare il loro amore. Non hanno paura di sperimentare e si fidano l’uno dell’altra.

Ma cosa deve aspettarsi il pubblico da questo film? Beh, la risposta è nel titolo…

Penso che sia proprio questo il bello del film. O di ogni altro film che riesce a definirsi a partire dal titolo e ti permette di capire cosa ti aspetta. Gli amici delle vacanze, ok, so cosa sto per vedere. […] Penso che si tratti di una cosa che tutti abbiamo vissuto. Forse non nel modo assurdo rappresentato nel film ma penso che ognuno di noi abbia avuto quel momento in cui ha pensato: “Wow, ho stretto un legame a breve termine con questa persona, e ora ci lasciamo. Cosa succederà?”. Penso che sia proprio questo che piace al pubblico.
Questo è il bello della commedia, prendere qualcosa di riconoscibile come gli amici delle vacanze, e poi portare questo concetto all’estremo. Ed è lì che ridiamo.

Il cast

Interpretato da John Cena (Fast & Furious 9 – The Fast Saga, The Suicide Squad – Missione suicida), Lil Rel Howery (Scappa – Get Out, Judas and the Black Messiah), Yvonne Orji (Insecure, La scuola serale), Meredith Hagner (Search Party, Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani), Robert Wisdom (L’alienista, Ballers), Andrew Bachelor (The Babysitter, Holidate) e Lynn Whitfield (Greenleaf, Riunione di famiglia con pallottole), Gli amici delle vacanze è il primo film 20th Century Studios a debuttare in contemporanea mondiale sulle piattaforme streaming Hulu e Disney+.

Regia, sceneggiatura e produzione

Diretto da Clay Tarver (Silicon Valley), Gli amici delle vacanze è stato scritto da Tom Mullen & Tim Mullen, Clay Tarver e Jonathan Goldstein & John Francis Daley. Todd Garner (Prendimi!, Non si scherza col fuoco) e Timothy M. Bourne (Tuo, Simon, Il coraggio della verità – The Hate U Give) sono i produttori, mentre Steve Pink e Sean Robins sono gli executive producers.

Fonte: ScreenRant

Leggi su ScreenWEEK.it