James Franco risarcirà le donne che lo hanno accusato di molestie

Si conclude con un risarcimento di oltre 2 milioni di dollari la causa contro James Franco, accusato di cattiva condotta sessuale.
Una vicenda che risale al 2019: alcune studentesse di recitazione avevano fatto causa alla scuola Playhouse West Studio 4. Secondo quanto riportato, sia Franco che i suoi soci Vince Jolivette e Jay Davis avrebbero fatto leva sul loro status per approfittarsi delle giovani attrici durante le lezioni, promettendo ruoli in pellicole che non sono mai state realizzate.

L’accordo a febbraio

Come rivelato dall’Hollywood Reporter, l’accordo era stato raggiunto lo scorso febbraio ma è stato reso pubblico solo ora. Le due principali accusatrici riceveranno complessivamente un terzo del risarcimento totale, pari a 2,234 milioni di dollari. I restanti due terzi andranno al resto degli studenti che hanno partecipato alle masterclass. Una parte della cifra sarà inoltre devoluta al National Women’s Law Center. In cambio saranno ritirate le accuse mosse contro James Franco.

La fine del sodalizio con Seth Rogen

Recentemente Seth Rogen, amico e storico collaboratore di James Franco, aveva deciso di prendere le distanze dal suo collega, annunciando che non avrebbe più collaborato con lui.

Leggi su ScreenWEEK.it