Jacobs: ‘A Roma punto a scendere sotto i 10″

“Spero di poter correre sotto i 10 secondi già questo week end”. Lo dice Marcell Jacobs, alla vigilia dell’Europeo di atletica di Roma. “L’obiettivo era rimanere in salute ed è stato fatto un protocollo ad hoc. Mi concentro solo sul correre e non penso agli infortuni”, ha spiegato in conferenza il doppio oro olimpico di Tokyo.

“Non ho ancora dimostrato di andare forte, ma c’è il tempo necessario per arrivare al top ai Giochi: è quello il mio obiettivo”, ha aggiunto l’azzurro, la cui miglior prestazione dell’anno e’ il 10.03 di Oslo, la settimana scorsa.

“L’ultima volta sotto 10 secondi – ha ricordato Jacobs – era a Monaco con gli Europei, l’anno dopo è stato complicato ma mi ha insegnato tanto. Quest’anno invece sono fiducioso delle mie capacità”. Infine sulle pressioni di correre a Roma: “Per me è importante correre col sorriso. Devo trasformare la pressione in energia. Qui è normale averla, ma a Roma ho iniziato a credere nelle mie medaglie, qui ho costruito l’oro a Tokyo. Voglio restituire qualcosa al Paese”. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it