Ironheart – Chinaka Hodge sarà la headwriter, svelato il numero di episodi

Chinaka Hodge

LEGGI ANCHE: Dominique Thorne parla di Ironheart e di cosa l’ha attratta nella serie Marvel

Torniamo a parlare di Ironheart, una delle serie dei Marvel Studios per Disney+ annunciate lo scorso dicembre all’Investor Day.

Variety riporta che Chinaka Hodge è stata ingaggiata come headwriter dello show. Hodge ha lavorato a Snowpiercer e Amazing Stories, ma è stata celebrata in patria anche per le sue raccolte di poesie e la sua attività di scrittrice su molte testate importanti.

La writers room sarà aperta il mese prossimo, mentre gli episodi saranno sei, di un’ora ciascuno: lo stesso formato di , per intenderci. Come sappiamo, la protagonista sarà Dominique Thorne (Se la strada potesse parlare, Judas and the Black Messiah) nel ruolo di Riri Williams, che costruirà l’armatura più avanzata del Marvel Cinematic Universe fin dai tempi di Tony Stark / Iron Man.

Ironheart non ha ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati.

Ironheart

LEGGI ANCHE: Ironheart, Secret Invasion e le altre serie dei Marvel Studios annunciate all’Investor Day

Riri Williams

Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli.

Fonte: ComicBookMovie