Insidious 5: annunciato il cast del sequel, le riprese a breve

Insidious 5: annunciato il cast del sequel, le riprese a breve

Screen Gems e Stage 6 Films si stanno preparando a iniziare la lavorazione di Insidious 5, il nuovo capitolo della saga horror iniziata da James Wan, che vedrà il ritorno del cast dei primi due capitoli e sarà diretto dalla star Patrick Wilson nel suo debutto alla regia. Accanto a Wilson, Rose Byrne e Ty Simpkins, vedremo anche Sinclair Daniel (The Good Fight), Peter Dager e Hiam Abbass (Munich, Succession).

Ambientato dieci anni dopo gli eventi di Insidious 2, il nuovo film tornerà a seguire le vicende della famiglia Lambert. Dalton (Ty Simpkins) parte per il college, accompagnato dal padre Josh (Patrick Wilson). Ma i sogni di gloria di Dalton si trasformano in incubi quando i demoni del suo passato tornano a tormentare lui e il padre.

Scott Teems (Halloween Kills, Firestarter) ha scritto la sceneggiatura, basata su un soggetto scritto insieme al co-creatore del franchise Leigh Whannell. Jason Blum produrrà per Blumhouse, insieme a Wan, Whannell e Oren Peli. Steven Schneider, Ryan Turek e Brian Kavanaugh sono i produttori esecutivi.

Insidious 5 verrà distribuito nelle sale americane il 7 luglio 2023.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it