In Star Trek: Picard 3 non torneranno solo i personaggi di The Next Generation

In Star Trek: Picard 3 non torneranno solo i personaggi di The Next GenerationStar Trek

Sapevamo già che nella terza e ultima stagione di Star Trek: Picard sarebbe tornato il cast centrale di The Next Generation: LeVar Burton, Michael Dorn e Gates McFadden, Jonathan Frakes, Marina Sirtis e Brent Spiner, oltre naturalmente a Patrick Stewart. Ma, ora, a riprese già ultimate, lo showrunner Terry Matalas ha rivelato che vedremo tornare anche personaggi provenienti dalla saga in generale.

Durante un episodio del podcast Inglorious Treksperts, Matalas ha parlato, innanzitutto, dell’emozione di rivedere tutti i volti iconici della serie uno accanto all’altro:

C’è una scena in particolare… è un momento leggendario, diciamo così. Posso dire che sono tutti insieme, stanno capitando delle cose, e ricordo di essermi girato verso il mio assistente dicendo: “In questo momento dovrei essere in lacrime, ma sono troppo stressato dalla prestazione”. Non volevo rovinare tutto.

Matalas aggiunge:

La consapevolezza è arrivata solo in post-produzione, quando ho potuto rivedere quel momento e non erano più Patrick, Frakes, LeVar, Gates, Marina e Michael. Erano Picard, Riker e Geordi, con la musica di sottofondo. Una delle cose su cui ho lavorato più a lungo è la musica. È molto in linea con quella di [Jerry] Goldsmith e [James] Horner. È stato vedendo quei momenti con la colonna sonora che finalmente ho esclamato: “O, mio Dio! Lo abbiamo fatto davvero!”.

A questo punto, Matalas menziona il ritorno di un personaggio misterioso:

[…] Vedremo tornare in questa stagione personaggi di Star Trek che non fanno parte del cast di The Next Generation. C’è un personaggio che fa parte di The Next Generation e che volevo veder tornare. E quando è successo, stranamente, è stato più emozionante di tutto quanto il resto.

Matalas conclude:

È più che giusto che la storia di Jean-Luc Picard si concluda con un omaggio ai suoi inizi, con i suoi più cari e leali amici della USS Enterprise. Sarebbe un eufemismo dire che poter dare a questi personaggi il giusto commiato è un onore.

Fonte: ComicBook.com

Leggi su ScreenWEEK.it