In arrivo il thriller The Island Between Tides, dall’autore di Peter Pan

In arrivo il thriller The Island Between Tides, dall’autore di Peter Pan

J.M. Barrie è noto soprattutto per aver creato il celebre Peter Pan, protagonista di numerosi adattamenti cinematografici. Ma ora un’altra sua opera arriverà al grande schermo: si tratta di Mary Rose (1920), che verrà adattata nel thriller sovrannaturale The Island Between Tides.

Paloma Kwiatkowski (Riot Girls), le star di Gotham Donal Logue e David Mazouz, Camille Sullivan (Big Sky) e Adam Beach (Windtalkers) compongono il cast. Le riprese sono già iniziate a Prince Rupert, British Columbia, Canada. Ecco la prima immagine.

La trama

La storia si ambienta nelle coste incontaminate dell’Alaska, dove una ragazza, Lily (Kwiatkowski), segue una melodia misteriosa fino a una remota isola tidale. Quando, durante la successiva bassa marea, torna sulla terra ferma, scopre che sono passati decenni.

The Island Between Tides è scritto, prodotto e diretto da Andrew Holmes (Dolph) e Austin Andrews (Julie and the Phantoms). Il film è prodotto da Flicker Theory, Famous Red Car, e Mad Samurai Productions. Tra i produttori Matthew Cervi e Josh Huculia, mentre Darren Benning, James Tocher, Michael Shepard e Adam Scorgie sono i produttori esecutivi.

Si tratta del primo adattamento di Mary Rose al cinema, ma l’opera di Barrie è legata a doppio filo a uno dei grandi della settima arte: Alfred Hitchcock. Il leggendario regista ne vide una versione teatrale negli anni ’20 e acquistò i diritti del libro negli anni ’60 da Paramount, scegliendo Tippi Hedren per il ruolo di Mary Rose. Universal, però, mise il veto sulla produzione per paura di un flop. Prima di morire, Hitchcock disse al suo biografo che uno dei suoi più grandi rimpianti era proprio quello di non essere riuscito a realizzare Mary Rose. In seguito, i diritti dell’opera furono acquisiti dalla figlia di Tippi Hedren, Melanie Griffith, insieme all’allora marito Antonio Banderas nei primi 2000. Ma anche quella versione non vide mai la luce.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it