Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, cosa sappiamo della stagione 2?

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere si è appena conclusa (QUI la nostra recensione del finale), lasciandoci in sospeso dopo un grande colpo di scena che renderà l’attesa per la stagione 2 molto lunga. Fortunatamente, al netto delle critiche, la prima stagione si è rivelata un successo, e Amazon sta già lavorando alacremente alla seconda. Ma che cosa sappiamo finora della prossima stagione? Scopriamolo insieme…

AVVISO: SPOILER SUL FINALE DELLA PRIMA STAGIONE DEL IL SIGNORE DEGLI ANELLI!

Il cast

Per quanto ne sappiamo, torneranno tutti i principali interpreti della serie: Robert Aramayo (Elrond), Markella Kavenagh (Nori), Joseph Mawle (Adar), Morfydd Clark (Galadriel), Maxim Baldry (Isildur), Owain Arthur (Durin IV), Nazanin Boniadi (Bronwyn), Ismael Cruz Córdova (Arondir), Ema Horvath (Eärien), Lloyd Owen (Elendil), Daniel Weyman (lo Straniero), Cynthia Addai-Robinson (Miriel), Charles Edwards (Celebrimbor), Peter Mullan (Durin III), Trystan Gravelle (Pharazon) e Charlie Vickers (Sauron/Halbrand).

Sappiamo che nella stagione 2 vedremo un nuovo personaggio, Círdan, descritto come il più anziano e saggio degli elfi. Ma non sappiamo ancora chi lo interpreterà, nonostante l’attore sia già stato scelto.

Le riprese

La lavorazione della stagione 2 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è iniziata il 3 ottobre. Non sappiamo per quanto si protrarrà. La produzione si è spostata dalla Nuova Zelanda al Regno Unito, e in particolare ai Bray Studios nel Berkshire, a una quarantina di chilometri da Londra. Amazon ha fatto di questi teatri di posa uno dei propri centri produttivi. È probabile che la lavorazione investa anche aree naturali per gli esterni.

Abbiamo una data di uscita?

No, al momento non sappiamo quando la stagione debutterà su Prime Video.

Come sarà la stagione 2?

Non si sa molto, ma alcune cose interessanti le ha dette la produttrice esecutiva Lindsey Weber a Deadline. Nello specifico, sarà una stagione “più cruda, più intensa, forse anche un po’ più spaventosa”. Soprattutto perché c’è una differenza fondamentale rispetto alla stagione 1: “Il nostro villain principale è stato rivelato e […] sta lavorando ai suoi piani”. Ovviamente si parla di Sauron, interpretato da Charlie Vickers.

A proposito di Sauron, lo showrunner J.D. Payne ha detto a The Hollywood Reporter che la seconda stagione farà con Sauron quello che la prima ha fatto con Galadriel, chiedendosi chi è Sauron, da dove viene e cosa lo motiva.

L’articolo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, cosa sappiamo della stagione 2? proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it