Il regista di Shang-Chi svilupperà una nuova serie Marvel per Disney+

Il regista di Shang-Chi svilupperà una nuova serie Marvel per Disney+

Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ha firmato un contratto pluriennale con Marvel Studios e Onyx Collective di Hulu. Cretton è già al lavoro su una serie Marvel per Disney+, di cui attualmente non ci sono dettagli. Inoltre, è ufficiale che il regista tornerà a scrivere e dirigere il sequel di Shang-Chi.

L’accordo consentirà a Cretton di sviluppare progetti per Disney+ e varie altre piattaforme. Cretton produrrà i progetti attraverso Family Owned, una nuova compagnia di produzione che sta per lanciare insieme al socio Asher Goldstein. Al centro della loro mission c’è l’idea di sviluppare contenuti, sia per la TV che per il cinema, incentrati su comunità che spesso sono ignorate dalla cultura popolare.

Costruire nuovi mondi

Destin Daniel Cretton ha dichiarato:

Lavorare a Shang-Chi con Kevin [Feige] e la squadra dei Marvel Studios è stato uno dei punti alti della mia vita, e non potrei essere più entusiasta della visione di Tara [Duncan, presidente di Freeform & Onyx] per Onyx Collective. Non vedo l’ora di esplorare nuove storie e costruire nuovi mondi con questa comunità.

Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha commentato:

Destin è un collaboratore eccezionale, che ha portato una prospettiva e un talento unico a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme sul film e ha così tante idee affascinanti da realizzare su Disney+, perciò siamo lieti di espandere la nostra collaborazione con lui e non vediamo l’ora di iniziare.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it