Il Re Leone: Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. nel cast del prequel

Il prequel de Il Re Leone che Barry Jenkins dirigerà per Disney ha trovato due dei suoi protagonisti. Si tratta di Kelvin Harrison Jr. (Il processo ai Chicago 7, Waves – Le onde della vita) e Aaron Pierre (La ferrovia sotterranea, Old).

Pierre darà la voce a Mufasa, mentre Harrison sarà Taka, ovvero il giovane Scar. È chiaro dunque che il film racconterà le origini dei due celebri fratelli leoni, acerrimi rivali ne Il Re Leone, dove Scar uccide Mufasa per impadronirsi del regno.

Il prequel sarà realizzato con la stessa tecnica del film di Jon Favreau, una CGI fotorealistica sempre più impressionante. Sarà dunque un film d’animazione con l’aspetto di un film live-action. Il prequel sarà scritto nuovamente da Jeff Nathanson, mentre Hans Zimmer (compositore dell’originale animato e del remake) scriverà alle musiche insieme a Pharrell Williams e Nicholas Britell (Succession). Adele Romanski e Mark Ceryak, soci di Barry Jenkins presso la compagnia Pastel, produrranno insieme a Disney.

Disney e Barry Jenkins

Ricordiamo che questo non è l’unico progetto che Barry Jenkins realizzerà per la Disney. Nel suo futuro c’è anche un biopic dedicato ad Alvin Ailey, ballerino e coreografo afro-americano passato alla storia come uno dei coreografi più influenti del Ventesimo Secolo. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it