Il colore viola: Corey Hawkins protagonista del musical Warner

Il colore viola: Corey Hawkins protagonista del musical Warner

Corey Hawkins, star di In the Heights e 24: Legacy, è entrato nel cast del musical ispirato a Il colore viola, adattamento del musical di Broadway tratto a sua volta dal romanzo di Alice Walker. Hawkins sarà Harpo, il personaggio interpretato da Willard E. Pugh nel film di Steven Spielberg.

Il film sarà diretto da Blitz Bazawule, uno dei registi di Black is King, l’album visivo di Beyoncé distribuito su Disney+. Il progetto, annunciato tre anni fa, sarà prodotto da Spielberg insieme a Oprah Winfrey e Quincy Jones (star e compositore/produttore del film originale) insieme a Scott Sanders.

Il musical de Il colore viola

Il musical di Broadway, vincitore di un Tony Award nel 2005 (all’attrice LaChanze, interprete di Celie), è stato scritto da Marsha Norman, mentre Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray hanno composto le musiche. Ha vinto altri due Tony nel 2015, al miglior revival e alla star Cynthia Erivo, al suo debutto a Broadway. L’opera include musiche jazz, ragtime, gospel, blues e africane.

La versione cinematografica sarà scritta dal drammaturgo Marcus Gardley. Alice Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini e Mara Jacobs saranno i produttori esecutivi. La speranza è che Cynthia Erivo riprenda il ruolo di Celie (lo stesso interpretato al cinema da Whoopi Goldberg), ma Deadline afferma che Warner Bros. ha testato delle attrici in coppia con Hawkins. Staremo a vedere.

Leggi su ScreenWEEK.it