Il Bologna stende il Venezia con Ndoye e Orsolini

Bologna batte Venezia 3-0 nella 14esima giornata di Serie A

I GOL

AL 71′ BOLOGNA-Venezia 3-0! Rete di Dan Assane Ndoye. Moro recupera palla sulla trequarti avversaria e lancia nello spazio Orsolini, il quale arriva quasi sul fondo per poi ricamare col passaggio in orizzontale. In mezzo all’area piccola sbuca Ndoye per il tocco sottoporta che vale il tris rossoblù. 

Al 69′ BOLOGNA-Venezia 2-0 Rete di Orsolini su rigore Trasformazione centrale ma potente, Stankovic si butta alla sua destra e non può intervenire. Raddoppio dei rossoblù e sesto gol in questa Serie A per Orsolini.  

Al 21′  BOLOGNA-Venezia 1-0! Rete di Dan Assane Ndoye. Rigore calciato bene dal numero 11 rossoblù, che spiazza Stankovic e firma il primo gol personale in questa Serie A 2024-25. Bel gesto di Castro, che ha lasciato il penalty al compagno. 

RIVEDI IL LIVE

LA PARTITA

Con un rigore per tempo, il Bologna sbriga la pratica Venezia, prima di dilagare: al 21′ lo conquista e lo trasforma Ndoye, nella ripresa, al 24′ Orsolini, che un minuto dopo sforna l’assist per la doppietta dello svizzero. I rossoblù si rialzano, i lagunari sprofondano. Non è la capacità di reagire, che manca alla squadra di Italiano. Reduce da due sconfitte consecutive con Lazio e Lille tra campionato e Champions, la squadra di Italiano si rialza. Si sblocca Ndoye, si conferma Orsolini, al sesto gol e al secondo assist stagionale, che spacca la partita entrando dalla panchina. Lo svizzero sfrutta un’ingenuità di Haps, che si aggrappa a lui e lo stende in area, e la generosità di Castro, che sul dischetto cede la palla al compagno. Il Bologna resta così in scia al Milan, in lotta per l’Europa e conferma la resilienza che aveva già dimostrato dopo le prime quattro uscite europee: quattro vittorie e un pareggio, per i rossoblù, nelle gare giocate in campionato dopo la Champions.

Bologna-Venezia

Sono guai, invece, per il Venezia e Di Francesco, al quarto ko consecutivo e ultimi in classifica. Il Venezia prova a giocarsela nel primo tempo, quando Pohjanpalo e Nicolussi Caviglia si ritagliano tre buone occasioni, ma Freuler e Moro sono provvidenziali in chiusura, mentre il centrocampista di scuola Juventusspara in curva. Dietro però i lagunari ballano. E le incertezze diventano fragilità dopo il vantaggio del Bologna, che nella ripresa dilaga. Con i cambi, Italiano migliora i rossoblù, mentre il Venezia cala. Orsolini e Ndoye chiudono la pratica: il numero 7 non sbaglia il rigore concesso per fallo di Idzes su Dallinga, con il difensore che un minuto dopo si perde il taglio di Ndoye su cross basso di Orsolini, e solo Stankovic, grazie alle parate su Odgaard (2 volte) e Karlsson, prima e dopo evita che il Bologna dilaghi ulteriormente. I rossoblù si confermano imbattuto con le medio-piccole. Resta da fare il salto di qualità con le big, dopo le sconfitte con Napoli e Lazio e il pareggio con l’Atalanta, intanto resta in corsa per l’Europa e prova ad accorciare la classifica.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it