I creatori di Cobra Kai rivelano i primi dettagli sullo spin-off di Una pazza giornata di vacanza

Come sappiamo, i creatori di Cobra Kai Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald stanno lavorando allo spin-off di un altro classico anni ’80, Una pazza giornata di vacanza (Ferris Bueller’s Day Off).

Sam and Victor’s Day Off, questo il titolo dello spin-off, sarà ambientato nello stesso giorno di Una pazza giornata di vacanza, e incentrato sui due parcheggiatori che partivano per un giro di piacere a bordo della Ferrari del padre di Cameron (Alan Ruck). Nel film di John Hughes i due non avevano un nome ed erano interpretati da Richard Edson e Larry “Flash” Jenkins, scomparso nel 2019.

Arrivano i primo dettagli su Sam and Victor’s Day Off

Intervistati da Variety, Hurwitz e Heald hanno rivelato i primi dettagli su questo progetto:

Una pazza giornata di vacanza rappresenta un momento molto importante della nostra vita. Nel film ci sono questi due parcheggiatori che portano questa fantastica Ferrari a fare il giro definitivo, realizzando un grande desiderio. Li vediamo per un attimo mentre partono, superano una collina, fanno volare questa Ferrari e poi la restituiscono. Cosa è successo nelle loro vite? Perché hanno preso quell’auto? Siamo molto contenti di poter raccontare una storia diversa, che si svolge a Chicago lo stesso giorno ma non cerca di ricreare Una pazza giornata di vacanza. Stiamo solo cercando di aggiungere qualcosa.

Gli autori hanno precisato che non si tratterà di un remake:

Non siamo interessati a fare un remake. Ci piace così tanto che vogliamo esplorarlo di più. La somiglianza con Cobra Kai sta nell’idea di farvi vedere un punto di vista inedito.

Per quanto riguarda la storia, ecco alcuni dettagli:

Non vogliamo rivelare troppo, ma ovviamente si svolgerà nello stesso giorno di Una pazza giornata di vacanza. Si trovano a Chicago e si sono incrociati durante il loro viaggio. Alcuni luoghi o set iconici che abbiamo visto attraverso gli occhi di Ferris, probabilmente li rivedremo attraverso gli occhi di altri personaggi.

Paul Young (Key & Peele) produrrà lo spin-off di Una pazza giornata di vacanza attraverso la sua compagnia, Make Good Content. Stephen Cedars, Benji Kleiman e Scott Yacyshyn saranno produttori associati. Hurwitz, Schlossberg e Heald produrranno con la loro Counterbalance Entertainment, Dina Hillier sarà produttrice esecutiva.

L’articolo I creatori di Cobra Kai rivelano i primi dettagli sullo spin-off di Una pazza giornata di vacanza proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it