venerdì, 9 Maggio 2025
Hawkeye – Una featurette dedicata ad Alaqua Cox e Maya Lopez
LEGGI ANCHE: La recensione del terzo episodio di Hawkeye
Nel terzo episodio di Hawkeye abbiamo visto Maya Lopez in azione, apprezzando il magnetismo del personaggio e della sua interprete, Alaqua Cox: ebbene, Marvel Entertainment ha pubblicato una featurette dedicata a lei.
L’attrice corrisponde perfettamente al profilo di Maya (a sua volta è non udente e nativa americana), e qui compare anche nel backstage, mentre Jeremy Renner e le registe Bert & Bertie tessono le sue lodi. «Mi sento molto orgogliosa» dice Alaqua Cox, «e sono entusiasta di mostrare a tutti che, per le persone con disabilità, ogni cosa è possibile».
Sono inoltre disponibili due nuove character poster: uno per la stessa Maya e uno per il suo braccio destro, Kazimierz Kazimierczak (Fra Fee), noto nei fumetti come Clown.
Cliccate qui per vedere Hawkeye su Disney+
Vi ricordo che il quarto episodio uscirà domani su Disney+. Intanto, potrete vedere la featurette e i poster qui di seguito.
La featurette su Alaqua Cox / Maya Lopez
I character poster
Meet #MayaLopez and #Kazi. Marvel Studios’ #Hawkeye is streaming now on @DisneyPlus. pic.twitter.com/Cqy2o5Clh7
— Hawkeye (@hawkeyeofficial) December 6, 2021
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan spiega perché Maya Lopez è un gancio fondamentale per l’MCU
– La recensione dei primi due episodi di Hawkeye
– Doc Manhattan parla della premiere di Hawkeye
– Kevin Feige e il cast presentano Hawkeye alla conferenza stampa
La sinossi
In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.
Il cast
Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).
L’allieva di Clint Barton
Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.
Lo sceneggiatore
La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.
La regia
Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.
Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.
Fonti: Marvel Entertainment; Twitter