Grey’s Anatomy: un altro personaggio lascerà la serie nella stagione 18 (SPOILER)

Grey’s Anatomy: un altro personaggio lascerà la serie nella stagione 18 (SPOILER)

AVVISO: SPOILER DALL’EPISODIO 18X09 DI GREY’S ANATOMY!

Grey’s Anatomy è tornata in USA con il nono episodio della stagione 18, il primo della seconda metà della stagione dopo la pausa invernale. Un episodio che ha rivelato il destino di due personaggi: da una parte quello di Owen Hunt (Kevin McKidd), sopravvissuto a un terribile incidente d’auto. Dall’altro quello di Cormac Hayes (Richard Flood), che invece lascerà la serie dopo questa stagione.

Flood era entrato in Grey’s Anatomy nella stagione 16, e il suo dottor Hayes avrebbe dovuto essere, inizialmente, un nuovo love interest per Meredith Grey, prima che il Covid scardinasse quei piani. Girava voce che l’attore sarebbe uscito dalla serie dopo questa stagione. Ultimamente Hayes è stato impiegato in un triangolo sentimentale tra Meredith e Nick (Scott Speedman).

Eppure, dopo i tragici fatti del finale di metà stagione, in cui Teddy e Hayes si sono ritrovati in un SUV in bilico su un precipizio insieme a Owen, poi sacrificatosi per far fuggire i due, Hayes ha preso la fatale decisione di mollare il lavoro al Grey Sloan Memorial.

Prima dell’incidente, Hayes aveva scoperto che Owen stava portando avanti una crociata personale per fornire ai veterani medicinali sottobanco e assisterli nell’eutanasia. Owen gli aveva chiesto di prendere il suo posto in caso non fosse sopravvissuto all’incidente. Ma Owen è sopravvissuto, e così Hayes si è trovato davanti a un dilemma: denunciare l’amico o rischiare di perdere la licenza medica? Hayes ha optato per una terza scelta: lasciare il Grey Sloan Memorial e tornare nella nativa Irlanda per stare con i figli. A quanto pare, l’ultimo episodio in cui lo vedremo sarà quello della prossima settimana.

Il rinnovo di Grey’s Anatomy

Grey’s Anatomy è stata di recente rinnovata per la stagione 19. All’epoca del rinnovo, Craig Erwich, presidente di ABC Entertainment e Hulu Originals, aveva detto che il futuro della serie oltre la diciannovesima stagione sarebbe stato deciso dalla creatrice Shonda Rhimes, dalla showrunner Krista Vernoff e dalla star Ellen Pompeo:

Grey’s Anatomy è ancora al top, creativamente parlando, è la nostra serie più seguita, è una delle migliori serie in televisione. Penso che l’attuale stagione sia straordinaria, stiamo affrontando storie e personaggi in modo più profondo che mai. Alla fine, ogni decisione sul franchise sarà presa dalle amministratrici del franchise, Shonda, Krista ed Ellen. Andremo avanti finché potremo con Grey’s Anatomy, è una delle cose di cui andiamo più fieri alla ABC.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it