Gorr tra Aphex Twin e Kate Bush, Christian Bale parla di Thor: Love and Thunder

Gorr tra Aphex Twin e Kate Bush, Christian Bale parla di Thor: Love and Thunder

Nell’ultimo periodo Kate Bush è tornata prepotentemente alla ribalta. Il motivo è ovviamente la quarta stagione di Stranger Things, che ha regalato un ruolo fondamentale alla canzone “Running Up That Hill (A Deal With God)” (QUI trovate maggiori informazioni).

Ora apprendiamo però che anche per Thor: Love and Thunder la cantautrice era stata presa in considerazione. Lo ha recentemente rivelato Christian Bale, che nel film interpreta il villain Gorr. A quanto pare l’attore aveva parlato con il regista Taika Waititi di un possibile momento musicale sulle note di Kate Bush, che però non è finito nel film. In compenso Bale ha detto di essersi ispirato al musicista britannico Aphex Twin per il suo personaggio.

Sia io che Taika eravamo intenzionati a fare una scena di danza, ma non ci siamo riusciti. C’era una cosa sullo stile di Kate Bush a cui avevamo lavorato. Penso che ad un certo punto si sia semplicemente reso conto non gli avrebbero mai dato il permesso di metterla nel film. Per prepararmi e interpretare il personaggio ho riguardato il video di Aphex Twin “Come to daddy”.

Questo il video di cui parla Bale:

La nuova avventura di Thor, in arrivo nelle nostre sale il 6 luglio, vedrà Jane Foster (Natalie Portman) impugnare Mjolnir e diventare Mighty Thor, mentre l’antagonista sarà Christian Bale nel ruolo di Gorr, il Macellatore di Dei.

La trama

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca della pace interiore. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr the God Butcher (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta di Gorr il macellatore di dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Taika Waititi, brillante cineasta neozelandese che ha già diretto Thor: Ragnarok. La sceneggiatura è stata scritta da lui insieme a Jennifer Kaytin Robinson.

Il cast

Nel cast troviamo Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), lo stesso Taika Waititi (Korg), Christian Bale (Gorr, il Macellatore di Dei) e Natalie Portman (Jane Foster), che si scoprirà degna di sollevare Mjolnir e diventerà Mighty Thor. Possiamo vederla ritratta in questa immagine:

Con loro anche Star-Lord (Chris Pratt) e gli altri Guardiani della Galassia. Russell Crowe interpreta Zeus.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it