Ghostbusters: Ernie Hudson fu “selettivamente messo da parte” dallo studio

Chiunque ne sappia qualcosa della storia produttiva di Ghostbusters, saprà che nel film, insieme a Dan Aykroyd e John Belushi, avrebbe dovuto esserci Eddie Murphy. L’attore però rifiutò per girare Beverly Hills Cop e, al suo posto (anche se secondo Ivan Reitman il ruolo non era lo stesso), fu infine chiamato Ernie Hudson. Ora, durante un episodio di The Howard Stern Wrap Up Show, Hudson ha raccontato quanto lo studio, Columbia Pictures, gli abbia reso la vita difficile durante le riprese del film.

Hudson ha tessuto le lodi di Ivan Reitman, definito “un uomo molto, molto brillante”, e per i colleghi del cast, Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis, che furono tutti “accoglienti e inclusivi”. Lo studio, tuttavia, non lo fu affatto. “Rese tutto molto, molto difficile, perché facevo parte del progetto ma poi fui selettivamente messo da parte”.

L’attore ha spiegato:

Quando uscirono i poster, non ero sul poster. Ci è voluto un sacco di tempo. Anche quando sono andato alla proiezione per il trentesimo anniversario del film, sui poster c’erano solo gli altri tre. So che i fan la vedono diversamente, e sono grato ai fan perché si sono praticamente identificati con Winston, specialmente i più giovani, non necessariamente quelli appartenenti a minoranze, ma un sacco di ragazzi.

E ha proseguito:

Nella sceneggiatura originale, Winston era presente sin dall’inizio del film. Quando abbiamo iniziato le riprese, Winston arrivava a metà del film. Tutte quelle cose… decisamente sembravano intenzionali. E ancora oggi tento di non prenderla sul personale. Qualunque cosa brutta ti accada, se sei afroamericano in questa nazione finisci per attribuirla al fatto che sei nero. Non voglio arrivare a questo. È l’ultima cosa che voglio fare… Non ho niente di brutto da dire su nessuno, ma è stata dura. Mi ci sono voluti dieci anni per superare la cosa e godermi il film, accettarlo così com’era. È stato davvero faticoso fare pace con Ghostbusters.

A seguire l’intervista originale.

Ernie Hudson si è preso infine una rivincita e, in Ghostbusters: Legacy, abbiamo scoperto che Winston era diventato un ricco imprenditore. Al termine del film è stato proprio lui a riaprire la base degli Acchiappafantasmi a Manhattan, ed è probabile che avrà un ruolo molto importante nel prossimo film della saga, diretto da Gil Kenan. Nel corso dell’intervista, Hudson ha detto che le riprese inizieranno in marzo.

Fonte: Deadline

L’articolo Ghostbusters: Ernie Hudson fu “selettivamente messo da parte” dallo studio proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it