Full Monty diventerà una serie Disney+ con il cast originale

Full Monty diventerà una serie Disney+ con il cast originale

Full Monty, il celebre film di Peter Cattaneo, rivivrà sotto forma di serie limitata su Disney+ / Hulu. Robert Carlyle, Tom Wilkinson, Mark Addy e Lesley Sharp, interpreti del film, torneranno nella serie, che sarà incentrata su figli e nipoti dei protagonisti originali, spogliarellisti per necessità. Torneranno inoltre lo sceneggiatore Simon Beaufoy (The Millionaire, Trust: Il rapimento Getty) e il produttore Uberto Pasolini (Nowhere Special), mentre alla regia Cattaneo sarà sostituito da Andrew Chaplin e Catherine Morshead.

Le riprese partiranno oggi a Sheffield e Manchester, per quella che sarà una serie-evento in otto episodi, che seguirà “l’originale banda di fratelli” ancora a Sheffield, città segnata da una sanità pubblica a pezzi, un sistema scolastico in crisi e una disoccupazione galoppante. Come nel film originale, i protagonisti cercheranno un modo per tirare avanti e trionfare sulle avversità unendo le forze.

I produttori

La serie di Full Monty è stata sviluppata da Searchlight Television ed FX e prodotta da Little Island Productions. Lee Mason, direttore dello Scripted Content di Disney+, è produttore esecutivo. Alice Nutter (Trust) è co-sceneggiatrice e Simon Lewis produttore.

Mason ha dichiarato:

Venticinque anni fa, Simon ci ha presentato un gruppo di simpatici, temerari e resilienti uomini della working class di Sheffield, e il mondo si è innamorato di loro. Per questo siamo lieti di riunire il cast originale per questa nuova serie su Disney+, per scoprire che fine abbiano fatto questi iconici personaggi.

Full Monty ha vinto i premi BAFTA per il miglior film, attore protagonista (Carlyle) e non protagonista (Wilkinson), e l’Oscar per la migliore colonna sonora (Anne Dudley).

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it