Euphoria 2: tutto quello che dovete sapere sul numero musicale dell’episodio 7

Euphoria 2: tutto quello che dovete sapere sul numero musicale dell’episodio 7

Il settimo episodio della seconda stagione di Euphoria ha conquistato il pubblico con un numero musicale sulle note di “Holding Out for a Hero”, la famosa canzone di Bonnie Tyler.
Nello specifico il numero era una rielaborazione – fortemente omoerotica – della psiche di Nate (Jacob Elordi), presente nello spettacolo di Lexi (Maude Apatow).

Il numero musicale

Intervistato da IndieWire, il coreografo Ryan Heffington ha parlato di questo momento:

L’umorismo ha rappresentato una solida base. Sapevamo che sarebbe stato eccessivo, con una forte componente omoerotica. Stavamo interpretando una parte della mente di Nate e questa molto probabilmente era una sua grande fantasia: trovarsi in uno spogliatoio, circondato da uomini che si stanno strofinando tra di loro, orinandosi addosso… forse la più estrema delle fantasie di un adolescente omosessuale.

Secondo quanto dichiarato da Heffington, l’idea era quella di rappresentare la tempesta ormonale tipica dell’adolescenza:

Volevamo sul serio che Austin fosse in grado di evocare l’energia tipica di un ragazzo nel pieni dei suoi ormoni. Ho preso lo scienziato pazzo come modello e gli ho detto di correre come se fosse in preda alla rabbia. L’idea era di dar vita ad un ritratto artistico di quello che si prova quando ci si trova al liceo e il cervello lascia via libera all’inguine e ti ritrovi con un erezione 23 ore al giorno.

Tutto questo, ovviamente, con il consenso del creatore della serie Sam Levinson:

Ovviamente, l’ultima parola l’ha avuta Sam. Gli ho proposto l’idea di questo sacco da boxe che scendendo sul palco avrebbe ricordato un pene, a lui è piaciuta moltissimo e ha detto: “Facciamolo”.

Ecco la trama della stagione 2, composta da otto episodi:

Tra le giovani vite che si intrecciano nella città di East Highland, California, la diciassettenne Rue (Zendaya) lotta per trovare la speranza mentre prova a resistere alle pressioni derivate dall’amore, dalla perdita e dalla dipendenza.

Il cast

Nel cast dei nuovi episodi troviamo Zendaya, Hunter Schafer, Nika King, Eric Dane, Angus Cloud, Jacob Elordi, Algee Smith, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Javon Walton, Dominic Fike, Storm Reid e Austin Abrams.
La serie è stata già rinnovata per una terza stagione.

Leggi su ScreenWEEK.it