martedì, 6 Maggio 2025
El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony
LEGGI ANCHE: CinemaCon: Bad Bunny interpreterà El Muerto nel prossimo film Marvel della Sony
Sony Pictures ha trovato il regista di El Muerto, il primo film dell’universo Marvel avente per protagonista un supereroe latino. Stiamo parlando di Jonás Cuarón (Desierto) mentre Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.
Il protagonista sarà interpretato dal rapper, cantautore e produttore discografico portoricano Bad Bunny (Narcos: Mexico, Bullet Train, Cassandro).
La pellicola fa parte del Sony’s Spider-Man Universe, che nei prossimi mesi si espanderà con Kraven the Hunter di JC Chandor con Aaron Taylor Johnson (6 ottobre 2023); Madame Web di SJ Clarkson con Dakota Johnson e Sydney Sweeney (16 febbraio 2024).
El Muerto
Creato da Peter David e Roger Cruz, il personaggio è apparso per la prima volta in Friendly Neighborhood Spider-Man #6 nel maggio del 2006.
I poteri e la maschera del lottatore El Muerto sono stati tramandati di generazione in generazione. Ogni lottatore ha dovuto provare se stesso al suo oppressore, el Dorado, in modo da poter rimanere in vita e mantenere i suoi poteri. Quando Marcus Estrada presentò suo figlio Juan Carlos a El Dorado, Juan Carlos si rannicchiò nel terrore, non volendo combattere contro di lui. Marcus Estrada sacrificò la sua vita per cercare di salvare Juan Carlos. Per rispetto al coraggio di suo padre, El Dorado concesse a Juan Carlos dieci anni per viaggiare e diventare coraggioso, per poi duellare con un lottatore mascherato e smascherarlo.
Dieci anni dopo, El Muerto si recò a New York City e avvicinò J. Jonah Jameson per organizzare un evento di beneficenza: un incontro di wrestling, in cui El Muerto avrebbe combattuto contro Spider-Man. Jonah organizzò l’incontro, sperando che El Muerto avrebbe sconfitto e smascherato Spider-Man. El Muerto e Spider-Man parteciparono entrambi all’incontro, e Spider-Man era sicuro che avrebbe facilmente sconfitto El Muerto. La situazione cambiò, ed el Muerto quasi smascherò Spider-Man. Durante l’incontro, un pungiglione del polso di Spider-Man colpì El Muerto alla gamba e gli iniettò un veleno paralizzante che lo mise fuori combattimento.
Spider-Man salvò El Muerto in ospedale quando El Dorado venne a reclamare la sua vita. El Muerto si è ripreso e ha aiutato Spider-Man a sconfiggere el Dorado. El Dorado riuscì comunque a scappare prima che riuscissero a sconfiggerlo.
El Muerto verrà distribuito nelle sale americane il 12 gennaio 2024.
Fonte The Wrap
L’articolo El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony proviene da ScreenWEEK.it Blog.