Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata

GUARDA ANCHE: Dragon Ball Super: Super Hero: Prima distribuzione globale da parte di Crunchyroll, nuovo trailer

Oggi Toei ha annunciato sul sito ufficiale di Dragon Ball Super: Super Hero che prenderà azioni legali contro i video e le copie pirata del film caricate in rete.

La pirateria e il caricamento illegale possono essere puniti con la reclusione fino a 10 anni o con una multa fino a ¥10 milioni, o entrambe le pene, in caso di violazione del Motion Picture Piracy Prevention Act e del Copyright Act.

Secondo la società, il numero degli upload illegali (compresi quelli bloccati e cancellati) è stato di circa 3.000 video nei primi 10 giorni dall’uscita del film. Rispetto al film precedente, Dragon Ball Super Broly, i danni sono stati decuplicati.

Toei ha commentato:

“Toei è determinata ad affrontare tali atti in modo rigoroso, anche con azioni legali, e abbiamo già discusso questo caso di pirateria con il nostro ufficio di consulenza legale, e stiamo anche lavorando con le agenzie investigative con l’obiettivo di montare un caso sia a livello penale che civile.

Inoltre, monitoriamo costantemente le nostre sale e prendiamo provvedimenti, come la richiesta di rimozione dei video caricati illegalmente, e continueremo a rafforzare la nostra vigilanza”.

La sinossi:

L’Esercito del Fiocco Rosso fu distrutto da Goku. Alcune persone però, che ne tengono vivo lo spirito, hanno creato gli Androidi perfetti, Gamma 1 e Gamma 2. I due Androidi si chiamano “Super Eroi” e si lanceranno all’attacco di Piccolo e Gohan… qual è l’obiettivo del nuovo Esercito del Fiocco Rosso? All’alba di un nuovo pericolo in arrivo, è tempo di risvegliare Super Hero!

San Diego Comic-Con 2022

I primi 20 minuti verranno presentati in esclusiva al panel Dragon Ball Super: SUPER HERO che si terrà il 22 luglio nella Hall H. Saranno presenti i doppiatori di Piccolo: Toshio Furukawa (giapponese) e Christopher R. Sabat (inglese), il produttore esecutivo Akio Iyoku e il produttore Norihiro Hayashida.

Teaser

Personaggi e doppiatori

Gamma 1 (Hiroshi Kamiya), Gamma 2 (Mamoru Miyano):

Dr Hedo (Miyu Irino), Magenta (Volcano Ōta) e Carmine (Ryota Takeuchi):

Lo staff

Akira Toriyama, l’autore del fumetto originale di Dragon Ball, si è occupato della sceneggiatura e del character design, ed ha scritto anche dei dialoghi del film.

La progettazione del 21° lungometraggio è iniziata nel 2018, prima dell’uscita di Dragon Ball Super: Broly.

Alla regia Tetsuro Kodama mentre la colonna sonora è opera di Naoki Satō. Nobuhito Sue è l’art director, Chikashi Kubota è il direttore dell’animazione, mentre Jae Hoon Jung è il regista della computer grafica.

Distribuzione internazionale

Crunchyroll distribuirà il film in tutto il mondo nei formati sottotitolato e doppiato in Nord America, America Latina, Europa, Australia, Africa e Asia (Giappone escluso).

18 agosto in Australia, Nuova Zelanda, Messico, Brasile, Perù, Cile, Argentina, Colombia, America Centrale, Ecuador, Bolivia, Uruguay, Paraguay
19 agosto negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito*, Irlanda*, Sudafrica, Zambia, Vietnam
26 agosto in India, Indonesia
30 agosto in Malesia, Brunei
31 agosto nelle Filippine
1 settembre a Singapore
8 settembre a Taiwan
15 settembre in Corea del Sud
29 settembre in Thailandia, Hong Kong, Macao
Altre date di uscita del film a livello mondiale saranno annunciate prossimamente.
*Proiezioni in anteprima nel Regno Unito e in Irlanda il 17 e 18 agosto.

Il film verrà distribuito in 2.300 sale negli Stati Uniti e in numero limitato di sale IMAX. I biglietti per gli Stati Uniti e il Canada saranno in vendita dal 22 luglio.

La pellicola è stata distribuita in Giappone dall’11 giugno.

Fonti Cinema Today

Leggi su ScreenWEEK.it