DinsiemE, viaggio leggendario per credere in sé stessi

(ANSA) – ROMA, 20 MAR – L’importanza “di credere in sé
stessi, capendo il proprio valore e la bellezza del gioco di
squadra”, ma anche “sentire la libertà di essere chi si vuole,
senza farsi condizionare dalle etichette e dagli altri”. E’ ciò
che Dominick Alaimo, classe 1997, e il compagno Erick Parisi,
classe 1996, componenti del duo di youtuber amatissimi dai
bambini, i DinsiemE, vorrebbero far arrivare al pubblico con il
loro primo film, la commedia fantasy action Il viaggio
leggendario di Alessio Liguori, in uscita il 23 marzo in 400
copie con Medusa.
    Il film, realizzato da Lotus Production (società Leone Film
Group) in collaborazione con Medusa Film e Dinsieme Srl, è
tratto dall’omonimo libro (edito da Magazzini Salani) di Alaimo
e Parisi, che hanno oltre un milione e 700 mila iscritti sul
loro canale You Tube e milioni di visualizzazioni per i loro
video. Proprio come un altro duo fenomeno a misura di bambini
nato sul web e arrivato al cinema, i Me contro te sono
siciliani, ma “non non c’è mai stata occasione di conoscerci”,
spiegano. La storia prende il via da una serata in casa della coppia,
insieme a delle amiche per vedere un film. La svolta arriva
quando il dono di una misteriosa console, portato da uno strano
postino (Herbert Ballerina) proietta e rinchiude il pauroso ma
determinato Erick e la coraggiosa e brillante Dominick in un
videogioco. Qui i due, si ritrovano nella magica terra di
Leggendaria, composta da tre regni, Camelot, Atlantide e
Diamante. A metterli in pericolo i due ‘classici’ avversari
mascherati dei Dinsieme il Dottor Giniu e il fratello Dottor
Timoti. Per salvare Leggendaria e poter tornare a casa, Erick e
Dominick, dovranno far ricorso a tutte le loro risorse e
all’aiuto di nuovi amici, come Ginevra (Sofia Iacuitto) e il
filosofo Platone (Gianni Franco).
    “Quello che ci hanno detto molti bambini è che andranno per
la prima volta al cinema proprio per vedere il nostro film e
questo ci dà grande gioia ma ci fa sentire una grande
responsabilità come anche con i nostri video – sottolineano -.
    Sappiamo di rapportarci a creature pure e vogliamo comunicargli
messaggi positivi”. (ANSA).
   

Leggi su ansa.it