Coppa Italia: Juventus-Lazio, Immobile in vantaggio su Castellanos

Lazio e Juventus tornano a sfidarsi. Domani ci sarà la prima delle due semifinali di Coppa Italia a Torino e a differenza di domenica potrebbero essere diversi i cambi in formazione per Tudor. A cominciare dalle scelte in attacco con Immobile in vantaggio su Castellanos

L’attaccante e capitano biancoceleste é stato provato oggi nell’undici titolare, mentre dietro di lui dovrebbero esserci Luis Alberto (recuperato dopo l’affaticamento muscolare) e Zaccagni.

In mezzo ballottaggi apertissimi e potrebbero spuntarla Guendouzi e Vecino per Cataldi e Kamada. Nessun cambio in difesa dove il tecnico laziale punterà ancora sul modulo a tre. Ai box, invece, ci sono ancora Provedel, Lazzari e Rovella. Pellegrini è squalificato anche per l’andata di Coppa Italia, il giudice sportivo dopo il derby aveva fermato per un turno anche Pedro. 

Juve e Allegri in crisi, la Coppa ancora di salvezza

Tre giorni dopo sarà ancora una volta Juve-Lazio, cambiano soltanto location e competizione: dall’Olimpico si passa allo Stadium, in palio non ci saranno punti per la Champions ma la finale di coppa Italia, con il ritorno della sfida in calendario a Roma il 23 aprile. Sul fronte bianconero ci si aspetta anche che cambi anche la Juve stessa, apparsa spenta e con poche idee nella Capitale. Massimiliano Allegri non ha parlato alla vigilia, come previsto da venerdì scorso, ma si è confrontato con la sua squadra, appellandosi nuovamente all’unità e alla compattezza. Dopo il nuovo ko all’Olimpico, proprio contro la Lazio, e 1 sola vittoria in 9 partite di campionato, anche il tecnico sa benissimo di essere in uno dei periodi più delicati della storia recente del club, anche – come ha ricordato lo stesso Allegri alla vigilia di Lazio-Juve della vigilia di Pasqua – le parole della ad Scanavino hanno ribadito la fiducia del club nei suoi confronti. Allo Stadium c’è la possibilità di voltare pagina: la corsa a un posto in Champions va in archivio per qualche ora, i bianconeri possono pensare soltanto a conquistare l’ultimo atto della coppa Italia. E alla Continassa c’è tanta voglia di rivincita dopo la sconfitta rimediata a Roma proprio all’ultimo pallone giocabile, con la disattenzione generale sul cross di Guendouzi e sull’inserimento di Marusic.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it