Conosciamo i doppiatori italiani di Sing 2 – Sempre più Forte

Conosciamo i doppiatori italiani di Sing 2 – Sempre più Forte

E’ in arrivo nelle sale italiane il prossimo 23 Dicembre il film d’animazione Sing 2 – Sempre Più Forte, sequel del fortunatissimo Sing del 2016 che si aggiudicò, fra gli altri numerosi riconoscimenti, due candidature ai Golden Globe. Il koala Buster Moon, super ottimista ed effervescente come sempre, è pronto per uno spettacolo molto più ambizioso del precedente, insieme al cast di artisti che ormai conosciamo bene: la madre “tormentata” Rosita, la rocker Ash, il serio e taciturno Johnny, la timidissima Meena ed il simpaticissimo – quanto irritante – Gunter.
Accanto ai vecchi volti faranno la loro comparsa in Sing 2 anche una serie di nuovi personaggi, con i quali i protagonisti si incontreranno e (spesso) si scontreranno.

In particolare, per i personaggi inediti di Porsha Crystal, Clay Calloway, Nooshy e Darius sono stati scelti per l’Italia dei doppiatori d’eccezione: ecco di chi si tratta!

VALENTINA VERNIA – PORSHA CRYSTAL

Valentina Vernia presterà la sua voce per il personaggio di Porsha Crystal, svampita quanto talentuosa figlia dello spietato magnate Jimmy Crystal (vero e proprio “villain” della storia) in cerca di notorietà. Valentina, nata il 24 Novembre 1995 ad Avellino in Campania, è molto nota fra gli utenti di TikTok, ma i suoi fan la seguono fin dai suoi primi passi nel mondo della danza e della recitazione. Nel 2016 ha partecipato al film Tini- La nuova vita di Violetta, per poi acquisire notorietà grazie alla sua partecipazione all’edizione 2018 del reality Amici di Maria de Filippi in veste di ballerina (specializzata in danza Hip Hop).
Ha partecipato anche al reality di Mtv, Dance! Dance! Dance!, anch’esso incentrato sulla danza, per poi entrare nel corpo di ballo di X-factor. Nel 2019 inoltre, la cantante Loredana Bertè l’ha scelta in prima persona per partecipare al video ufficiale della sua canzone Tequila e San Miguel.

ZUCCHERO FORNACIARI – CLAY CALLOWAY

Sarà invece il cantante Zucchero Fornaciari a dare la voce a Clay Calloway, uno dei più attesi nuovi personaggi di Sing 2. Zucchero non ha sicuramente bisogno di presentazioni: cantante e cantautore nato il 25 Settembre 1955 a Reggio Emilia, è attivo sulla scena musicale fin dal 1970, con ben 31 album pubblicati (di cui 2 proprio quest’anno, Discover e Inacustico D.O.C. & More). Il suo personaggio, il leone Clay Calloway (doppiato in originale dal cantante Bono), è una “vecchia gloria” ritiratasi da tempo dalle scene, in seguito ad un triste lutto nella sua vita. Quando Buster ed Ash suoneranno alla sua porta per chiedergli di unirsi al loro nuovo spettacolo, Clay sarà costretto a rivalutare l’idea di tornare in pista…

JENNY DE NUCCI – NOOSHY

Un altro dei nuovi personaggi in arrivo è quello di Nooshy, ballerina di strada piena di grinta, coraggio e talento. Nooshy prenderà Johnny sotto la propria ala, per aiutarlo a superare un momento di grande difficoltà.
La sua voce nel nostro paese sarà quella di Jenny De Nucci, nota influencer e artista nata il 27 Maggio 2000. Jenny ha partecipato nel 2016 al reality Rai Il Collegio, grazie al quale ha acquisito una grande popolarità sui social; ha in seguito deciso di mettersi alla prova anche nel campo della recitazione, partecipando a fiction come Don MatteoUn passo dal Cielo. La carriera di Jenny de Nucci è appena all’inizio, e la ragazza sta attualmente studiando per affinare le sue capacità nel canto, nella musica, nella danza e nella fotografia, tutte sue grandissime passioni. Nel 2019 ha inoltre scritto il libro Girls. Siamo tutte regineche prende spunto dalla sua vita di aspirante attrice alle prese con i problemi dell’adolescenza.

FRANK MATANO – DARIUS

Infine, Frank Matano è la voce di Darius, cantante e attore ossessionato da sé stesso ed estremamente narcisista, ma anche pieno di talento. Darius sarà costretto a fare coppia con Meena in un duetto, ma la loro collaborazione, a causa dei loro caratteri estremamente diversi, risulterà un peso sia per lui che per lei.
Matano, nato il 14 Settembre 1989, si fa conoscere a partire dal 2007 grazie al suo canale Youtube, “Lamentecontorta“, dove diverte gli spettatori con degli esilaranti scherzi telefonici. La sua popolarità di video in video aumenta esponenzialmente, portandolo a diventare uno degli inviati de Le Iene e poi a debuttare nel cinema (il primo film nel 2013: Fuga di Cervelli del collega Paolo Ruffini); oggi è ormai un conosciutissimo personaggio pubblico, con vari film all’attivo e altrettanti programmi televisivi, da Italia’s Got Talent (dove lo abbiamo visto in veste di giudice) a LOL – Chi ride è fuori, dove lo abbiamo invece trovato in veste di concorrente (e dove lo ritroveremo, nella seconda stagione il prossimo anno, in veste di co-conduttore).

Leggi su ScreenWEEK.it