Champions League, Psg-Borussia Dortmund DIRETTA

Champions League, allo  Stadio Parco dei Principi la semifinale di ritorno: Psg-Borussia Dortmund 0-0 DIRETTA dalle ore 21
 

Stasera si conoscerà la prima finalista della Champions League 2023/24.
Il Paris Saint Germain va a caccia della seconda finale della propria storia mentre il Borussia Dortmund non vi approda da ben 11 anni.
Dortmund a Parigi per difendere l’1-0 dell’andata

LA VIGILIA: il Psg crede nella rimonta, ‘vinciamo sicuro’

Tutto in una notte per il Paris Saint Germain, che al Parco dei Principi cercherà di raggiungere la finale di Champions League per la seconda volta nella sua storia. La coppa stregata per la corazzata francese passa intanto per la rimonta dell’1-0 subito all’andata dal Borussia Dortmund, che obbliga i francesi a vincere domani sera. Ma Luis Enrique ci crede, ritenendo possibile per il suo club lasciare finalmente un segno nel torneo europeo più importante.

“L’unica frase che conosco in francese è ‘on va gagner’. Ed è anche l’unica frase che mi piace. Sono sempre convinto che vinceremo, quello è l’obiettivo, anche domani”, le parole del tecnico spagnolo in conferenza stampa. “Il nostro obiettivo non è vincere con due gol di scarto, ma semplicemente vincere”, ha proseguito, accettando anche la possibilità che la sfida si decida ai supplementari e anche ai rigori. “Prima di tutto dobbiamo segnare un gol e vincere la partita e non importa se dovessimo subirne uno, dovremo solo mantenere la calma”. “Il nostro obiettivo è andare in finale di Champions, che nella carriera di un giocatore accade molto raramente, e per questo bisognerà essere migliori del Dortmund, ma ho fiducia nei miei giocatori. E se fossimo eliminati – ha proseguito -, il giorno dopo il sole sorgerà comunque a Parigi, la vita continuerà”.

Al centro delle attenzioni c’è Mbappe, prossimo a lasciare Parigi ma ritenuto la chiave per arrivare al trofeo, anche se a Dortmund non ha brillato. I 43 gol segnati in questa stagione per il club parlano per lui e l’attaccante non si nasconde: se ci sono grandi partite, afferma spesso, “questo è il momento dei grandi giocatori”. Se il Psg si è riposato e si è allenato con calma grazie alla rimodulazione del calendario di Ligue ottenuta per centrare l’obiettivo. il Borussia si è caricato battendo 5-1 l’Augusta in Bundesliga e si sente pronto per la sfida. “Se siamo arrivati fin qui vogliamo fare ancora meglio e arrivare fino in fondo per vincere il titolo, le parole del tecnico, Edin Terzic. Sa che il Psg vuole fortemente la finale e la coppa, “ma se questa è la loro missione – dice -, anche noi abbiamo un grande sogno e non vediamo l’ora di realizzarlo”. Il gol di Fuellkrug all’andata dà un vantaggio ai tedeschi ma Terzic sa che “quel che abbiamo fatto la scorsa settimana potrebbe non essere sufficiente. Quel che non ci è piaciuto la settimana scorsa era che avevamo ben quattro giocatori che difendevano contro Mbappe. Sappiamo anche che domani faranno meglio – conclude – quindi dobbiamo trovare l’equilibrio che non avevamo la scorsa settimana”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it