lunedì, 5 Maggio 2025
Champions League, Inzaghi: ‘Lautaro? Decideremo con lo staff e il giocatore

“Per quanto riguarda Lautaro e Pavard decideremo insieme allo staff medico e insieme agli stessi calciatori, perché saranno loro che mi dovranno dire le proprie sensazioni”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona.
Lautaro meglio dall’inizio o in corsa? Dipenderà anche dalle sue sensazioni. Un giocatore che non può partire dall’inizio è difficile che ci dia una mano negli ultimi 25 minuti”, ha proseguito Inzaghi. “Sarà importante l’allenamento di oggi. Abbiamo avuto tantissime defezioni quest’anno, come anche le altre grandi squadre. Domani prenderò le decisioni, dopo il risveglio muscolare”
“Ieri Pavard ha fatto una prima parte di allenamento e le sensazioni sono state discrete, quindi vedremo. Lautaro non si allena dalla partita di Barcellona, oggi vedremo come starà e poi decideremo”.
“La sconfitta di Istanbul è stata una notte difficile da digerire, si era giocata una grande partita ma si vive di presente. Quella gara fa parte del percorso fatto in questi quattro anni, ma vogliamo proseguire. Siamo a due partite da un eventuale trofeo, abbiamo portato l’Inter ad essere prima nel ranking e siamo partiti 17esimi: vogliamo proseguire questo grande percorso”.
Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona.
“Solo Helenio Herrera nella storia ha fatto due finali? È emozionante. Le soddisfazioni ti ripagano di tutto il lavoro, si lavora per queste partite. Non era scontato. A inizio stagione ogni squadra prova a vincere tutto e noi stiamo facendo così, senza aver fatto scelte di nessun tipo”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA