Champions League, in campo Barcellona-Psg 1-1 e Borussia Dortmund-Atletico Madrid 2-0 DIRETTA e FOTO

Champions League, in campo Barcellona-Psg 1-1 DIRETTA e Borussia Dortmund-Atletico Madrid 2-0 DIRETTA

Contrasto di gioco tra Araujo e Nuno Mendes

GOL e MOMENTI CLOU

Barcellona-Paris Saint Germain

Al 40′ Barcellona – PSG 1-1 . Ousmane Dembélé (Paris Saint Germain) un tiro di destro dalla destra dell’area piccola sotto la traversa in alto a destra. Assist di Bradley Barcola con cross
Al 29′ Espulso Ronald Araujo del Barcellona
Al 12′ BARCELLONA – Psg 1-0. Raphinha (Barcellona) un tiro di sinistro da posizione molto ravvicinata palla indirizzata nell’angolino in basso a destra. Assist di Lamine Yamal. 

Borussia Dortmund – Atletico Madrid

Al 39′ BORUSSIA DORTMUND – Atletico Madrid 2-0! Rete di Ian Maatsen! Sancho verticalizza per Sabitzer, il quale scarica per Maatsen. L’olandese controlla e calcia a incrociare, trovando un grande angolino sul secondo palo. Gialloneri in vantaggio di un gol nel computo totale.
Al 34′ BORUSSIA DORTMUND – Atletico Madrid 1-0! Rete di Julian Brandt! Splendida verticalizzazione d’esterno di Hummels per il numero 19 che, piazzato all’interno dell’area, controlla con il petto, si sposta il pallone sul sinistro e calcia a incrociare. Oblak tocca il pallone, ma non riesce a evitare il gol che sancisce la parità assoluta nella doppia sfida. 

Nel quarto meno pubblicizzato l’Atletico di Simeone e Griezmann ha un piccolo vantaggio, ma il Dortmund, con i cambi della ripresa, si e’ rimesso in corsa e potrebbe rimontare con un Haller in grande forma.

Xavi carica il Barcellona, ‘Montjuïc sia come il Camp Nou’

Contrasto aereo tra Vitinha (L) Fermin Lopez

“Per noi è una grande opportunità. Giochiamo in casa e il Montjuïc dovrà assomigliare al Camp Nou delle grandi serate. Il Psg non verrà qui a speculare, ci verrà a prendere uomo su uomo”. Xavi Hernandez carica il suo Barcellona in vista della sfida di ritorno dei quarti di Champions contro il Psg, dopo lo spettacolare 2-3 di Parigi.

“Dovremo dimostrare molta personalità per arrivare in semifinale – aggiunge il tecnico blaugrana – Sarà un Psg coraggioso e anche se noi avremo un vantaggio, giocando in casa, sarà una partita molto difficile. Siamo emozionati nel senso buono del termine”.

Xavi ha poi parlato delle sue sensazioni personali: “Sto bene, sono motivato. Sono molto orgoglioso di potermi giocare la qualificazione alle semifinali e lo sono anche i tifosi del Barcellona. È una grande opportunità. Sono euforico ed entusiasta di essere dove siamo”.   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it