giovedì, 1 Maggio 2025
Champions League: Barcellona-Inter 1-2 DIRETTA
Barcellona-Inter 1-2 DIRETTA
Al 21′ 0-2! Rete di Dumfries. Raddoppia l’Inter con Dumfries, torre di Acerbi a seguito di un calcio d’angolo, l’olandese in acrobazia sotto porta trafigge Szczesny.
Al 1′ 0-1! Rete di Thuram. La sblocca subito l’Inter con una magia di Thuram, abilissimo a farsi trovare dentro l ‘area di rigore e a beffare di tacco Szczesny su assist dalla destra di Dumfries.
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi ha scelto: Marcus Thuram partirà dal 1′ nella semifinale di Champions League contro il Barcellona.
Dopo l’affaticamento muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare, l’attaccante francese sarà quindi titolare accanto a Lautaro Martinez nell’attacco nerazzurro che sfiderà i blaugrana allo stadio Olimpico di Montjuic. “È mancato tanto, oggi ha fatto un buon risveglio muscolare e abbiamo deciso che può giocare dall’inizio”, ha spiegato Inzaghi ad Amazon Prime Video nel pre-partita.
Le altre novità rispetto alla formazione tipo del tecnico interista riguardano la presenza di Yann Bisseck (al posto dell’infortunato Benjamin Pavard) e il ritorno di Denzel Dumfries dal 1′: al rientro dall’infortunio, l’olandese ha disputato poco meno di mezzora contro la Roma domenica scorsa e con il Barcellona tornerà titolare per la prima volta dallo scorso 16 marzo. L’atmosfera intanto si è già scaldata: all’arrivo del pullman allo stadio Olimpico Montjuic, la squadra nerazzurra infatti è stata accolta con un lancio di bottiglie e oggetti da parte della tifoseria blaugrana.
Formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny – Kounde, Cubarsí, Martínez, Martin – De Jong, Pedri – Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha – Ferran Torres. A disposizione: Pena, Astralaga, Araujo, Gavi, Fati, Torre, Christensen, Fermin Lopez, Pau Victor, Eric Garcia, Fort.
INTER (3-5-2): Sommer – Bisseck, Acerbi, Bastoni – Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Thuram, Lautaro Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Martinez, De Vrij, Zielinski, Arnautovic, Frattesi, Asllani, Augusto, Darmian, Re Cecconi, Zalewski, Taremi.
Arbitro: Clement Turpin (Francia).
Champions: Marotta, come si fa a rinunciare a Inzaghi?
“Di Inzaghi non bisogna guardare le settimane, si guardano gli anni. E sono stati anni straordinari per l’Inter e gran parte del merito è suo. Come si fa a rinunciare ad una figura come Inzaghi? In questo momento tutto si brucia con una velocità estrema, noi abbiamo uno zoccolo duro molto forte e solido, dove la sua presenza si fa sentire, è interprete del nostro modello”. Lo ha detto il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, intervistato da Sky Sport prima della sfida di Champions League contro il Barcellona. “Mercato? Più che di rivoluzione copernicana parlerei di evoluzione. Abbiamo avuto grandi difficoltà economiche negli anni passati, abbiamo fatto di necessità virtù e nonostante questo abbiamo messo su una parte sportiva di alto livello – ha proseguito -. Oggi abbiamo aumentato i ricavi e siamo orgogliosi. Siamo davanti a un finale di stagione con ricavi aumentati, ma questo è un fatto che ci inorgoglisce ma non è determinante. Determinante è vincere e vogliamo farlo. Vogliamo investire su profili che possono rappresentare un patrimonio per presente e futuro per il processo evolutivo. Non svincolati con ingaggi alti, ma giocatori che rappresentano un patrimonio. Fermo restando che già confermare un gruppo con tutte queste qualità è un punto di partenza”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA