Blade, le riprese slittano all’inizio del 2023?

Blade

LEGGI ANCHE: La sceneggiatura di Blade sarà riscritta da zero

Sull’onda delle notizie degli ultimi giorni, riemerge un’indiscrezione di mercoledì scorso che rende un po’ più completo il discorso attorno a Blade: sia Big Screen Leaks sia Lizzie Hill hanno infatti riportato che la lavorazione del film sarà rinviata all’inizio del 2023.

Le riprese sarebbero dovute cominciare in novembre, ma l’abbandono di Bassam Tariq e la necessità di riscrivere il copione hanno evidentemente causato un rinvio dei programmi. La sceneggiatura sarebbe ora nelle mani di Beau DeMayo, che avrebbe impressionato Kevin Feige con il suo lavoro su Moon Knight e X-Men ’97 (la prima stesura era invece di Tariq e Stacy Osei-Kuffour).

Nel frattempo, i Marvel Studios stanno cercando un nuovo regista. In rete sono stati fatti i nomi di Gina Prince-Bythewood, Adil El Arbi & Bilall Fallah, e persino Spike Lee (quest’ultimo francamente improbabile), ma per ora sono solo rumor privi di conferme. La data di uscita è ancora prevista per il 3 novembre 2023, ma non sarebbe una sorpresa se venisse a sua volta rinviata.

Finora, l’unico riferimento a Blade nel Marvel Cinematic Universe risale alla scena post-credits di Eternals, dove abbiamo sentito la voce del Diurno rivolgersi a Dane Whitman. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Bassam Tariq lascia la regia di Blade

Milan Ray nel cast del film?

Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade

Faiza Hussain sarà tra i personaggi di Blade?

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.

La prima sceneggiatirce

La prima versione del cinecomic è stata scritta da Tariq con Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBook.com

L’articolo Blade, le riprese slittano all’inizio del 2023? proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it