Bill Cosby rilasciato di prigione dalla Corte Suprema della Pennsylvania

Bill Cosby è un uomo libero. La Corte Suprema della Pennsylvania ha ribaltato la condanna per abusi sessuali che aveva portato all’incarcerazione dell’attore. A quanto pare ci sono state delle irregolarità nel modo in cui l’accusa ha perseguito il caso contro di lui dopo aver inizialmente rifiutato di formalizzare le accuse.

Cosby era stato condannato a una pena da tre a dieci anni di carcere dopo essere stato riconosciuto colpevole in secondo grado per lo stupro di Andrea Constand nel 2004. Cosby ha sempre dichiarato che il rapporto era stato consensuale, nonostante oltre sessanta donne si siano fatte avanti per denunciare il modus operandi di Cosby – un certo cocktail di pillole e alcol – che l’attore era stato accusato di aver utilizzato anche su Constand.

L’appello

Cosby aveva iniziato a combattere contro la sentenza dal momento in cui era stata annunciata. Finalmente, nel giugno 2020, la Corte Suprema della Pennsylvania aveva accettato di ascoltare il suo appello. Ora la sentenza è stata ufficialmente revocata, e questo non mancherà di scatenare nuove reazioni e polemiche.

L’attrice Amber Tamblyn, lei stessa vittima di violenza in passato, ha scritto:

Sono furiosa nell’apprendere questa notizia. Conosco di persona donne che sono state drogate e violentate da quest’uomo mentre erano prive di sensi. La corte dovrebbe vergognarsi di questa decisione.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it