Berlino: tutto quello che dovete sapere sullo spin-off de La casa di carta

La banda de La Casa di Carta potrebbe aver concluso con successo il suo colpo, ma questo di certonon segna la fine della storia. A partire dal 29 dicembre, sarà disponibile su Netflix un nuovo spin-off, intitolato Berlino, che si concentra appunto sul personaggio interpretato da Pedro Alonso, esplorando il suo passato prima della scoperta della sua malattia terminale e dell’ambiziosa rapina alla Zecca Reale di stato. La serie seguirà Berlino, alle prese con un’altra rapina in Europa.
Come dichiarato dal creatore della serie, Álex Pina:

È un viaggio attraverso l’epoca d’oro del personaggio, quando compiva audaci rapine in giro per l’Europa come un innamorato pazzo. La sorpresa più grande è l’umorismo. Farà ridere molto le persone.

Ecco tutto quello che dovete sapere su questa nuova serie.

Di cosa parla Berlino?

Ne La Casa di Carta, un gruppo di sconosciuti (tutti soprannominati con il nome di una città) si riunisce per rapinare la Zecca Reale di Spagna con un piano creato dal Professore (Álvaro Morte) ed eseguito da Berlino. La serie Berlino si concentra su un periodo precedente della vita di questo personaggio, che ci viene mostrato in alcuni flashback nelle ultime stagioni de La Casa di Carta.

Secondo Berlino, solo due elementi possano trasformare una giornata terribile in una straordinaria: l’amore e una vittoria milionaria. È proprio questo che ha sostenuto Berlino negli anni migliori, quando ancora non sospetta di essere malato e non è nemmeno rimasto intrappolato come un topo nella Zecca spagnola. Qui inizia a preparare uno dei suoi colpi più spettacolari, facendo sparire con una magia gioielli del valore di 44 milioni. Tuttavia, prima di poter realizzare questo piano, deve ottenere l’aiuto di alcuni criminali esperti: Keila, un’esperta di sicurezza informatica; Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Roi, il fedele seguace di Berlino; e Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.

Dove si svolge Berlino?

La serie è stata girata a Parigi e a Madrid.

Chi recita in Berlino?

  • Pedro Alonso (La Casa di Carta) nel ruolo di Berlino
  • Michelle Jenner (Isabel): Keila
  • Tristán Ulloa (Fariña): Damián
  • Begoña Vargas (Welcome to Eden): Cameron
  • Julio Peña (Dalla mia finestra): Roi
  • Joel Sánchez: Bruce

C’è un trailer di Berlino?

Certo, e ci permette di conoscere ulteriori dettagli sulla serie.

L’articolo Berlino: tutto quello che dovete sapere sullo spin-off de La casa di carta proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it