Batgirl – Kevin Feige scrive ai registi, nuova foto con il Batman di Keaton

Batgirl – Kevin Feige scrive ai registi, nuova foto con il Batman di KeatonBatgirl

LEGGI ANCHE: Ecco i motivi dietro la cancellazione di Batgirl

La cancellazione di Batgirl, a riprese finite e post-produzione già iniziata, è sicuramente una delle notizie più clamorose che siano arrivate da Hollywood negli anni Duemila. Sappiamo di film cancellati a pochi giorni dall’inizio della lavorazione (celebre il caso di Justice League: Mortal), di film mai distribuiti per controversie legate al regista (I Love You, Daddy di Louis C.K.), ma in questo caso non c’è alcun nome “impresentabile” nel cast o nella troupe, né alcuna querelle in corso: semplicemente, la nuova proprietà della Warner non ritiene il cinecomic all’altezza della competizione nelle sale, e anche l’uscita su HBO Max – com’era previsto fin dall’inizio – non permetterebbe di recuperare denaro. Si è quindi deciso di non distribuire il film, che riceverà una svalutazione fiscale grazie a un espediente che vi abbiamo spiegato qui.

Una lettera da Kevin Feige

La delusione è grande per i registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, reduci dal successo commerciale di Bad Boys For Life e dalla buona accoglienza riservata a Ms. Marvel. Avendo già lavorato nel Marvel Cinematic Universe, i cineasti marocchini sono stati contattati da Kevin Feige, che ha espresso il suo rammarico per l’accaduto. Adil El Arbi ha pubblicato la mail del superproduttore in una story.

Amici miei, ci tenevo a contattarvi e farvi sapere che vi pensiamo molto. Per la meravigliosa notizia del matrimonio (congratulazioni!) e la deludente notizia su Batgirl. Sono molto orgoglioso di voi per tutto il lavoro che fate, e in particolare per Ms. Marvel, ovviamente! Non vedo l’ora di scoprire cosa vi riserva il futuro. Spero di vedervi presto.

La foto

Lo stesso regista ha inoltre pubblicato una foto dal set che lo ritrae con Batgirl (Leslie Grace) e Batman (Michael Keaton). È la prima volta che una foto di quest’ultimo viene diffusa per vie semi-ufficiali. Possiamo intravederne il costume, un’evoluzione di quello di Batman: Il ritorno. Non sappiamo se sarà lo stesso di The Flash, ma è probabile.

LEGGI ANCHE:

Leslie Grace commenta la cancellazione di Batgirl

Adil El Arbi e Bilall Fallah commentano la cancellazione del film

Warner cancella Batgirl e Scoob: Holiday Hunt

Emergono dettagli su Batgirl dai test screening

Il cast

Nel cast figurano Leslie Grace (Barbara Gordon / Batgirl), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Jacob Scipio (Killer Moth), Brendan Fraser (Firefly), Michael Keaton (Bruce Wayne / Batman), Ethan Kai, Rebecca Front, Corey Johnson e Jacob Scipio.

La regia

Il film è stato diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, che si sono fatti notare nel 2020 per Bad Boys For Life. I due registi hanno diretto anche alcuni episodi di Ms. Marvel.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Batgirl è stata scritta da Christina Hodson, la stessa di Bumblebee, Birds of Prey e il prossimo The Flash. La produzione è stata curata da Kristin Burr.

Fonte: Discussing Film

Leggi su ScreenWEEK.it