Armor Wars sarà un film, non più una serie per Disney+

Armor Wars

LEGGI ANCHE: Il nuovo logo di Armor Wars al D23

Cambio di programma: la Marvel ha annunciato che Armor Wars non sarà più una serie per Disney+, bensì un film, e uscirà nelle sale. La notizia è stata data in primo luogo da The Hollywood Reporter, e poi confermata dalla Casa delle Idee.

Lo studio ha quindi deciso che un lungometraggio è il modo migliore di raccontare questa storia. Yassir Lester, precedentemente assunto come head writer della serie, resta nel ruolo di sceneggiatore, ma il progetto non ha ancora un regista. L’impressione è che i tempi di sviluppo si allungheranno, quindi non sappiamo se la lavorazione comincerà nel 2023, come aveva lasciato intendere Don Cheadle tempo fa. Chi si stava preparando alle future riprese è stato avvertito soltanto ieri di questo cambiamento.

Il protagonista sarà proprio Cheadle nelle vesti di James Rhodes, alias War Machine, che dovrà affrontare la perdita dell’amico Tony Stark e difendere la sua eredità. Pare che Armor Wars, quand’era ancora una serie, avrebbe dovuto svolgersi subito dopo Secret Invasion, ma non sappiamo se i piani rimarranno gli stessi. Comunque, Rhodes sarà tra i personaggi di quest’ultima, che uscirà l’anno prossimo su Disney+.

Vi terremo aggiornati.

L’annuncio

LEGGI ANCHE: Walton Goggins sarà ancora Sonny Burch in Armor Wars?

La sinossi

Per il momento abbiamo solo una piccola descrizione ufficiale della serie:

Una classica storia Marvel in cui la più grande paura di Tony Stark si avvera: cosa succede quando la sua tecnologia cade nelle mani sbagliate?

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura è stata affidata a Yassir Lester, che ha lavorato come sceneggiatore e/o story editor in numerosi show, tra cui Girls, Earth to Ned e Black Monday.

Il fumetto

Armor Wars è ispirata (non sappiamo quanto fedelmente) all’omonimo ciclo narrativo di David Michelinie, Bob Layton, Mark D. Bright e Barry Windsor-Smith, pubblicato tra il 1987 e il 1988. Nella storia, Tony Stark scopre che le armature di vari supercriminali – come Stilt Man, Dinamo Cremisi, Scarabeo e altri – sono basate sulle tecnologie da lui sviluppate per Iron Man. Consapevole che il suo lavoro sia stato rubato e utilizzato per scopi nefasti, Tony va a caccia dei suddetti criminali, finendo per scontrarsi con Firepower.

Il Tony del Marvel Cinematic Universe ha sacrificato la sua vita per salvare l’universo in Avengers: Endgame, quindi non comparirà nella serie. Il protagonista sarà Rhodey / War Machine, ma non conosciamo altri dettagli in proposito.

Fonte: ComingSoon.net

L’articolo Armor Wars sarà un film, non più una serie per Disney+ proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it