Alla Star Wars Celebration si è parlato di tutto tranne che dei film di Star Wars

Alla Star Wars Celebration si è parlato di tutto tranne che dei film di Star Wars

Ieri, nel corso della Star Wars Celebration, Lucasfilm ha presentato una serie di progetti, tracciando il sentiero del futuro di Star Wars.
Abbiamo visto il primo trailer di Andor, scoperto che la terza stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a febbraio 2023, ci è stata presentata una nuova serie con protagonista Jude Law.

Tutti progetti seriali, insomma, ma per quanto riguarda il grande schermo? Beh, da quel punto di vista c’è stato il silenzio. La Lucasfilm ha infatti preferito presentare alcuni progetti particolarmente attesi come Indiana Jones 5 e Willow, aggiornamenti che hanno fatto sicuramente piacere ma che non hanno punti in comune con la Galassia Lontana.

I prossimi film di Star Wars

Sembra, insomma, che l’intenzione al momento sia quella di concentrarsi sul piccolo schermo. I progetti cinematografici ci sono e sono stati introdotti in un recente speciale pubblicato da Vanity Fair:

In tutto questo fiorire di serie, Lucasfilm non ha scordato che Star Wars è nata come saga cinematografica. “Abbiamo una mappa”, rivela la presidente Kathleen Kennedy. Questa include un film diretto da Taika Waititi e scritto da Krysty Wilson-Cairns (Ultima notte a Soho), che probabilmente sarà il primo ad arrivare. Rogue Squadron di Patty Jenkins è stato rimandato, ma è ancora in ballo. Al contrario, progetti ampiamente discussi come il film prodotto da Kevin Feigee la trilogia di Rian Johnson sono molto al di là da venire. Sul film di Feige, Kennedy rivela che “attualmente, no, non c’è niente di specifico”. A proposito di Rian Johnson, invece, spiega che il regista adesso è troppo impegnato con la saga di Knives Out per lavorare sui suoi Star Wars.

E la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha rivelato alcuni dettagli alla stampa nelle ultime ore. Parlando con ComicBook, per esempio, ha detto:

Stiamo lavorando sui film per il grande schermo, al momento ci stiamo occupando delle sceneggiature. Ci sono un paio di registi che annunceremo a breve e sempre a breve Star Wars tornerà nelle sale.

Parlando con Empire, Kathleen Kennedy ha inoltre aggiunto che questi film saranno ambientati nella linea temporale della trilogia sequel. Quindi l’intenzione è quella di espandere l’universo di Star Wars guardando avanti, senza tornare al passato. Come sempre vi terremo aggiornati.

Leggi su ScreenWEEK.it