Alla Casa Museo Antonio Ligabue la mostra ‘Marilyn: Eterna Bellezza’

Sabato 6 giugno la Casa Museo
Antonio Ligabue di Gualtieri, nel Reggiano inaugurerà ‘Marilyn:
Eterna Bellezza’, mostra di Giuliano Grittini dedicata al
centenario della nascita di Marilyn Monroe. Le opere resteranno
esposte fino all’11 luglio.
    Il pittore milanese reinterpreterà l’icona della
cinematografia mondiale attraverso collage, pittura e riflessi
dorati, con la tecnica delle “stratificazioni” che sovrappone
cromie e materiali per restituire insieme la vulnerabilità della
donna e la permanenza del mito. All’inaugurazione interverranno
Grazia Gaita, Marco Cagnolati e Angelo Leidi, direttore
artistico della Casa Museo.
    “Ospitare questa rassegna negli spazi che furono di Antonio
Ligabue – spiegano gli organ izzatori della mostra – crea un
contrasto magnetico: l’arte viscerale e selvatica del ‘Tigre’
incontra la raffinatezza cromatica e la sensibilita’
contemporanea di Grittini, unendo due mondi distanti sotto il
segno comune della verita’ artistica”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it