Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron

Adam McKay

Adam Mckay non fa mistero del suo attivismo in tema cambiamenti climatici: dopo aver diretto Don’t Look Up, allegoria dell’indifferenza con cui l’argomento è trattato dalla politica e dalla società, ha realizzato un falso spot Chevron per attaccare le compagnie petrolifere sulla scia del devastante uragano Ian, che ha colpito Cuba, la Florida e le isole Cayman, e ora sta transitando su Georgia e Carolina del Nord e del Sud.

Il video inizia come un generico spot della Chevron, per poi virare verso una denuncia di come quest’ultima ci stia di fatto uccidendo giorno dopo giorno. Lo spot termina con uno slogan di estrema chiarezza: “Chevron, non ce ne frega un c***o di te”.

Contattato da Deadline, McKay ha dichiarato:

L’idea di realizzare questo video per scherzare sul fatto che Chevron, insieme a tutte le altre compagnie petrolifere, ci sta uccidendo giorno dopo giorno è nata dal fatto che Chevron e tutte le altre compagnie petrolifere ci stanno uccidendo giorno dopo giorno.

McKay ha inoltre postato alcune immagini tratte da notiziari sull’uragano Ian, rivedute e corrette per modificare i nomi dell’uragano, che diventa “Uragano Chevron” e “Uragano Exxon”, tra gli altri.

Adam McKay ha scritto lo spot, montato da Bruce Herrman e prodotto dalla co-produttrice di Don’t Look Up, Staci Roberts-Steele, che nel film aveva anche il ruolo di Linda Dicalio. La voce narrante è di Steven San Miguel.

Il regista fa anche parte del consiglio di amministrazione di Climate Emergency Fund, nato nel 2019 come organizzazione filantropica impegnata nell’attivismo sul clima. Da allora ha finanziato oltre novanta organizzazioni, sborsando più di 4 milioni di dollari solamente quest’anno. McKay ha personalmente donato 4 milioni al fondo.

L’articolo Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it