martedì, 6 Maggio 2025
House of the Dragon: uno dei momenti più emozionanti dell’episodio 8 è stato improvvisato
ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER
Con l’ottavo episodio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconta la storia della Casa Targaryen, abbiamo detto addio a Re Viserys, interpretato da Paddy Considine.
Lo abbiamo visto negli ultimi momenti della sua vita, particolarmente provato e stanco. Considine ci ha regalato una grandissima interpretazione, ricca di momenti emozionanti che sono anche nati dall’improvvisazione.
È questo il caso di una scena precisa ambientata nella sala del trono di spade, che coinvolge Viserys e Daemon. Ne ha recentemente parlato la regista Geeta Patel:
C’è un momento nella sala del trono in cui vediamo Daemon mentre aiuta Viserys a salire le scale verso il trono. Viserys è molto debole, non ce la fa da solo. Prima si avvicina un soldato e Viserys lo manda via dicendo “No, no, no. Posso farcela da solo”. Questo perché ha il suo orgoglio. Poi un’altra persona lo raggiunge, pensa che sia sempre un soldato ma in realtà è suo fratello. Quando stavamo girando quella scena, la corona è caduta dalla testa di Paddy, Matt l’ha raccolta e siamo andati avanti. Non abbiamo fermato le riprese, abbiamo deciso di girare in entrambi i modi, con la corona che cade e con la corona che non cade.
La scena
LEGGI ANCHE:
– House of the Dragon: la storia, i personaggi, i draghi e il commento di George R. R. Martin
– Da Bloodmoon a House of the Dragon, come è nato il prequel di Game of Thrones
Il cast
In dieci episodi girati nel Regno Unito, House of the Dragon vanta un grande cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Sonoya Mizuno, Fabien Frankel, Rhys Ifans.
Nel cast anche Milly Alcock, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Emily Carey, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.
Co-creatore e produttore esecutivo della serie George R.R. Martin; co-creatore, co-Showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ryan Condal; co-showrunner, produttore esecutivo e regista Miguel Sapochnik; produttore esecutivo e sceneggiatrice Sara Hess; produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt; registi Clare Kilner, Geeta V. Patel; regista e co-produttore esecutivo Greg Yaitanes.
Fonte: EW
L’articolo House of the Dragon: uno dei momenti più emozionanti dell’episodio 8 è stato improvvisato proviene da ScreenWEEK.it Blog.