The Medium: il video game diventerà una serie tv

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Bloober Team e Platige Image, e sarà curato da Tomasz Baginski (Platige Image, già Produttore Esecutivo della serie Netflix The Witcher) e Piotr Babieno (Bloober Team).
Come dichiarato da Babieno:

L’industria cinematografica e quella videoludica mi stanno molto a cuore, sono molto contento che finalmente ci sia l’opportunità di unirle. La mia gioia è ancora più grande perché saranno due società polacche a occuparsi della produzione di una serie ispirata al nostro videogioco. I giocatori hanno molto apprezzato la storia che abbiamo raccontato in The Medium e ora più persone potranno conoscerla. I successi di produzioni come Cyberpunk: Edgerunners e Arcane dimostrano che questo è il momento perfetto.

La storia di The Medium

Il gioco è ambientato nella Polonia post-comunista nel 1999 e ha come protagonista Marianne, una medium spirituale che aiuta le anime in difficoltà a cercare la pace finale. La donna ha un sogno ricorrente: un uomo che spara a una ragazza in riva ad un lago. Mentre è in lutto per la morte del padre adottivo, Marianne riceve una misteriosa telefonata da un uomo di nome Thomas, che dice di poter spiegare l’origine dei suoi poteri e il significato del sogno.

Fonte: Bloober Team

L’articolo The Medium: il video game diventerà una serie tv proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it