50 km all’ora: prima clip per il film diretto e interpretato da Fabio De Luigi

Sony Pictures Italia ha diffuso la prima clip di 50 km all’ora, il nuovo film diretto e interpretato da Fabio De Luigi, in arrivo nelle nostre sale il 4 gennaio.

La trama

Due fratelli si ritrovano dopo tanti anni al funerale del padre. Tra rancori passati e affetto sopito, i due affrontano un viaggio per portare le ceneri del loro genitore accanto alla moglie, seguendo le sue ultime volontà. A bordo di due motorini scassati, costruiti anni fa quando erano due ragazzini, percorreranno un viaggio attraverso l’Emilia Romagna e attraverso i loro sentimenti per scoprire che c’è sempre tempo per litigare ed amarsi di nuovo.

De Luigi è anche autore della sceneggiatura insieme a Giovanni Bognetti. Ad affiancarlo nel cast ci saranno Stefano Accorsi, Alessandro Haber, Elisa Di Eusanio, Alice Palazzi, Simone Baldasseroni, Giorgia Arena, Barbara Abbondanza e Paolo Cevoli.

La commedia/road movie è una rivisitazione italiana del film tedesco 25 km/h, campione d’incassi nel 2018, scritto da Oliver Ziegenbalg e diretto da Markus Goller. Recentemente è stato realizzato anche un remake in Messico con il titolo A Todas Partes. La trama segue due fratelli che si ritrovano al funerale del padre dopo molti anni e decidono di affrontare un viaggio a bordo di due moto scassate, costruite quando erano ragazzi, affrontando rancori passati e affetto sopito.

I produttori di 50 km all’ora sono Iginio Straffi e Alessandro Usai di Colorado Film, mentre la distribuzione nelle sale italiane è curata da Eagle Pictures.

L’articolo 50 km all’ora: prima clip per il film diretto e interpretato da Fabio De Luigi proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it